Torte Nuziali

La scelta della torta nuziale per noi, cake designers di Sugar & Spice, è molto importante perché è l’ultimo dettaglio che lascerà un ricordo speciale per quel giorno indimenticabile del vostro matrimonio. La nostra professionalità, le tecniche e tanta passione, ci permettono di creare la Wedding Cake perfetta per voi adattandola con la location, la decorazione e l’atmosfera che avete creato per il vostro giorno. Tradizionalmente le torte erano di colore bianco ma negli ultimi anni questi dolci hanno preso dei colori tenui e pastelli spesso abbinati al bouquet della sposa.
Queste torte, vengono preparate con una base di genoise, simile al pan di spagna ma molto più soffice e alta (in America si chiama “yellow cake”), bagnata con dello sciroppo senza liquore a meno che non sia richiesta. Viene farcita in vari gusti come il limone, il cioccolato o la crema chantilly, le mousse, il lemon curd che, volendo, si possono abbinare a un coulis di fragole o lamponi.
Un altro gusto moderno è la torta di carota, farcita e glassata con una crema bianca, o la torta al cioccolato farcita di mousse al cioccolato con una copertura di ganache, con decori d’edera, frutti di bosco e rose.
Queste torte sfoggiano forme diverse, non solo tonde, ma rettangolari, quadrate o a petalo. La ciliegina sulla torta (dopo il gusto) è il frosting o glassatura che potrà essere liscia, mossa, a drappeggio, a pois, con perline, a pettine verticale o a bande rigate verticale a colore unico o colorate. Un effetto ottenuto impiegando varie glassature come butter cream, il ghiaccio reale, fondant, o crema meringata ecc.
Insieme alla sposa possiamo abbinare i decori ai motivi del vestito e intonare la glassatura ai colori del bouquet realizzando su richiesta fiori o frutta con la gum paste o usando fiori freschi. Come per tutta la nostra produzione puntiamo sulla qualità degli ingredienti, realizzando un dolce particolare per quel giorno irripetibile.

«Indietro